338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Università di Padova: in calo l'uso di alcol tra gli adolescenti, forse dipende dai benefit per le famiglie

Università di Padova:  in calo l'uso di alcol tra gli adolescenti, forse dipende dai benefit per le famiglie

Università Padova: uso di alcol in calo tra gli adolescenti

In relazione all'investimento stato in benefit per famiglie

Sono sempre meno gli adolescenti che fanno uso di alcol in Europa e in Nord-America e questo dipende a livello nazionale dagli investimenti che si fanno in particolare per i benefit per le famiglie.

Questo quanto emerge da una recente ricerca dell’Università di Padova pubblicata su «Drug & Alcohol Review», Do public expenditures on health and families relate to alcohol abstaining in adolescents? Multilevel study of adolescents in 24 countries, a firma di Alessio Vieno e Gianmarco Altoè del Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione dell’Università di Padova ed in collaborazione con le Università Australiana (La Trobe University, Melbourne) e Canadese (McGill University).

Gli adolescenti sono considerati un gruppo ad alto rischio di sviluppo di problemi relati all’uso di sostanze psicotrope e proprio l’alcol è la prima sostanza con cui gli adolescenti ne entrano in contatto.

(...omissis...)

copia integrale del testo si può trovare al seguente link: http://www.askanews.it/cronaca/2018/04/19/universit%c3%a0-padova-uso-di-alcol-in-calo-tra-gli-adolescenti-pn_20180419_00092/

(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)