338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Dugenta (BN): incontro su bullismo, alcol e droga

cufrad news alcologia alcol alcolismo Dugenta (BN): incontro su bullismo, alcol e droga

Bullismo, droga e alcol. Gli studenti di Dugenta incontrano i carabinieri

Nella trascorsa mattinata gli alunni della Scuola media Statale di Dugenta – in totale circa 100 studenti delle diverse sezioni – hanno incontrato i militari della locale Stazione Carabinieri, affrontando, con vivo interesse ed attenta partecipazione, tematiche connesse al vivere civile ed alla formazione di una sana coscienza civica e sociale.

Bullismo, dipendenza da alcool e stupefacenti, corretto utilizzo della strada, rispetto delle norme in genere: questi gli argomenti discussi, sempre più di rilievo tra le giovani leve.

Il “contributo”, per l’Arma, è stato portato dal Maresciallo Capo Diodoro Costantini – Comandante della Stazione – che non ha mancato di “riscontrare” attenzione da parte degli studenti, con numerose domande e richieste di precisazioni sui vari aspetti – non solo legali, ma anche umani e sociali – del vivere civile. Sono stati proiettati, allo scopo, filmati e power-point apprezzati da studenti e docenti.

Consueta e “doverosa”, sul finire, la “digressione” sulla Istituzione Arma dei Carabinieri, sulla sua strutturazione, sulle sue articolazioni, su i suoi compiti e sulle modalità di arruolamento.


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)