338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Youpol: una app per combattere droga e bullismo tra gli adolescenti

Youpol: una app per combattere droga e bullismo tra gli adolescenti

 

Una app per combattere droga e bullismo tra gli adolescenti

Un’ applicazione di facile gestione che consente di mettersi in contatto direttamente con la polizia

Anche Torino entra nell’era della denuncia digitale, con un’applicazione per smartphone gestita dalla polizia. Dopo la sperimentazione a Milano, Roma e Catania, anche la questura torinese adotta «Youpol», la app rivolta agli adolescenti che consente di inviare in tempo reale una segnalazione di denuncia, contro le varie forme di bullismo, da quello fisico a quello esercitati sui social, e contro la spaccio di stupefacenti. «Questa applicazione di facile gestione - spiega il questore Francesco Messina - consente di mettersi in contatto direttamente con la polizia, con gli operatori della centrale operativa che, a loro volta, possono geolocalizzare in tempo reale il dispositivo da cui è partito il messaggio».

 

IL TASTO DI EMERGENZA  

Il sistema consente di lanciare un’ulteriore richiesta di aiuto, più urgente, con un tasto di emergenza. «Ogni cittadino può contribuire al vivere civile» ha detto il questore. 

 



(...omissis...)

copia integrale del testo si può trovare al seguente link:

http://www.lastampa.it/2018/02/08/cronaca/un-app-per-combattere-droga-e-bullismo-tra-gli-adolescenti-S5bBQFCv2eoqJH0J7Pl7YL/pagina.html

(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)