338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Chapo: la nuova droga che spopola tra i rich kids

Chapo: la nuova droga che spopola tra i rich kids

Ci si sballa col 'Chapo': la nuova droga che spopola tra i 'rich kids'

Si tratta di un ultimo tipo di hashish, con principi attivi molto alti: è più cercata della cocaina e circola nei quartieri ricchi di Napoli

Negli ultimi tempi c’è una droga ricercata dai giovani più della cocaina. Si chiama “Chapo” e, come riporta il quotidiano Il Mattino, sta spopolando nei quartieri ricchi di Napoli, quelli che si possono permettere le sostanze stupefacenti più costose.

Si tratta di un nuovo tipo di hashish, con principi attivi molto alti. La richiesta è continua, come hanno confermato le forze dell’ordine, impegnate in diversi sequestri su tutto il territorio. La voce di una sostanza da “sballo” dalle potenzialità enormi ormai ha fatto il giro della città partenopea. La droga è promossa attraverso una campagna pubblicitaria molto persuasiva e penetrante, a partire dallo stesso nome utilizzato per definirla.

“Chapo” è il soprannome del messicano Joaquin Guzmàn Loera, criminale e trafficante di sostanze stupefacenti. Guzmán era il capo di un'organizzazione criminale dedita al traffico internazionale di droga, chiamata cartello di Sinaloa dal suo stato messicano natale in cui ha la propria base di commercio. La rivista Forbes lo inserì nella lista degli uomini più ricchi del mondo al venticinquesimo posto e oggi Guzmàn ha un patrimonio stimato sui 14 miliardi di dollari. Viene considerato il trafficante di droga più potente del mondo. Guzmán è nato a Sinaloa ed è cresciuto in una povera famiglia di agricoltori.

Subì abusi fisici dal padre, attraverso il quale entrò nel traffico della droga, aiutandolo a coltivare la marijuana per gli spacciatori locali durante l'inizio della sua età adulta.

(...omissis...)

copia integrale del testo si può trovare al seguente link: https://www.ilgiornale.it/news/napoli/chapo-nuova-droga-che-spopola-nei-quartieri-ricchi-napoli-1936915.html

(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.cufrad.it)