338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Fumano il crack già alle 8 di mattina...

Fumano il crack già alle 8 di mattina...

 

Fumano il crack alle 8 di mattina: “Qui siamo ostaggio dei pusher”

Brioche, cappuccino e poi qualche tiro di crack. Questa può essere la “colazione dei campioni” se ci si trova dalle parti di via Ciamarella, a due passi da via Orvieto, in zona Madonna di Campagna, Circoscrizione 5. La foto è stata scattata da un residente intorno alle 8,30 del mattino e descrive bene il degrado che da tempo attanaglia la zona.

Si intravedono infatti due uomini seduti in macchina che, alla luce del sole, senza il minimo imbarazzo nell’essere visti, preparano il necessario per assumere la sostanza stupefacente. Fumano tranquilli in auto, con i finestrini abbassati, sorseggiando una birra.

La scena, però, non è passata inosservata a chi, ogni mattina, esce di casa per andare a lavoro per poi trovarsi a tu per tu con queste poco edificanti scene di degrado. «Già la sera i dintorni di questa zona diventano “terra di nessuno” – racconta un residente – con spacciatori che fanno il buono e il cattivo tempo. Qui urla e regolamenti di conti sono ormai la normalità. Se adesso si perde anche la decenza di nascondersi e ci si inizia a drogare già dalle prime ore del mattino, oltretutto noncuranti delle persone che camminano a pochi metri di distanza, vuol dire che queste persone hanno la percezione di poter fare quello che vogliono tra queste strade».

Appena pochi giorni fa era partito un appello dai residenti del quartiere per chiedere che la zona venisse maggiormente pattugliata dalle forze dell’ordine.

 

(...omissis...)

copia integrale del testo si può trovare al seguente link:

https://www.cronacaqui.it/quartieri/madonna-campagna/fumano-il-crack-alle-8-di-mattina-siamo-ostaggio-dei-pusher.html

(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)