338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Help ludopatia, anche un numero verde contro il Gap

Help ludopatia, anche un numero verde contro il Gap

Help ludopatia, anche un numero verde contro il Gap

Il progetto per combattere il gioco patologico ideato e realizzato dalle associazioni Konsumer, Casa dei diritti e Formare, con Ali autonomie, verrà presentato alla Camera il 16 giugno.

Un progetto per contrastare il Gap con un numero verde attivo sei giorni su sette. Questo in estrema sintesi il progetto Help ludopatia, che verrà presentato domani, giovedì 16 giugno alle 14, nella sala stampa della Camera dei Deputati, alla presenza di Maria Rosa Di Giorgi, presidente gruppo Pd, commissione Cultura e sport della Camera, il presidente di Konsumer Italia, Fabrizio Premuti, e il presidente della Casa dei diritti, Laura Venittelli.

Alla conferenza stampa di presentazione seguirà una tavola rotonda con Valerio Lucciarini de Vincenzi, direttore Generale di Ali Autonomie, Antonella Ciaramella, firmataria della legge della Regione Campania sul contrasto alla ludopatia, vice presidente nazionale della Federazione dei Commercialisti Cattolici, Silvia Landi, psicoterapeuta, Leonardo Cecchi, già vice responsabile comunicazione Pd, Simona Neri, responsabile del contrasto al gioco d’azzardo patologico di Anci Toscana e rappresentante Anci nazionale nell’Osservatorio nazionale Gap.

Il progetto è ideato e realizzato dalle associazioni Konsumer, Casa dei diritti e Formare con il partenariato di Ali autonomie. Help ludopatia nasce con l’obiettivo di combattere il gioco d’azzardo patologico, anche attraverso la conoscenza del fenomeno, intercettando i giocatori al fine di far emergere quanto si giocano "in termini di patrimonio e risorse finanziarie" gli italiani.
 
(...omissis...)
 

(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.cufrad.it)