338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

14enne malato di playstation: allontanato dalla famiglia

14enne malato di playstation: allontanato dalla famiglia

 

14enne malato di playstation: allontanato dalla famiglia

Caso incredibile e preoccupante quello di oggi, che vede un 14enne “malato” di playstation: allontanato dalla famiglia!


Si, si avete capito benissimo, perché il giudice del Tribunale dei minori di Brescia, ove il caso è stato giudicato, visto il vortice nel quale il ragazzo è caduto, ha preso questo drastico ma inevitabile provvedimento

 

“Malato” di playstation

Protagonista della vicenda è un 14enne di Crema, alunno di terza media, che è letteralmente caduto nella trappola dei videogiochi, tanto da arrivare perfino a saltare le lezioni, pur di avere ancora più tempo per poter giocare con la sua playstation!
Un vortice da cui il giovane non era più in grado di uscire, tanto che il il Tribunale dei minori di Brescia, ove il caso è stato giudicato, ha deciso persino di allontanarlo dalla sua famiglia, in quanto questa è stata considerata incapace di liberarlo dalla sua dipendenza.
Il giudice del Tribunale di Brescia ha deciso infatti per il giovane, che questi vada in comunità.
Al momento, il provvedimento annunciato dal Giudice non è ancora stato applicato, ma pare che abbia già dato i suoi primi frutti, in quanto sembra che il 14enne abbia già consegnato l’apparecchio alla madre e che ora, frequenti a scuola, regolarmente le lezioni.

La dipendenza

Ma come è iniziata la dipendenza di questo ragazzo dalla playstation? Tutto è iniziato due anni fa, quando, la mamma del ragazzo, abbandonata dal marito, si rivolse ai servizi sociali, chiedendo aiuto per gestire la dipendenza del figlio.
Da allora, il 14enne è seguito nel reparto di neuropsichiatria infantile ed a scuola è stabilmente affiancato da un insegnante di sostegno.
Tutto sembrava procedere bene, tanto che il ragazzo sembrava persino essere migliorato, ma con la ripresa del nuovo anno scolastico, sono purtroppo nuovamente cominciate le sue assenze dalle lezioni.

Un provvedimento duro ma giusto

Un comportamento quello del 14enne, per il quale la madre è stata accusata di negligenza e gli assistenti sociali, si sono rivolti al Tribunale dei minori.
Da qui, la decisione del Giudice di affidare il ragazzo ad una comunità ove sarà seguito al meglio, fino al suo completo recupero: solo allora il 14enne, potrà tornare di nuovo a casa, dalla sua famiglia.
Da precisare che ad oggi, il provvedimento non è ancora stato tuttavia applicato!
Il ragazzo però, al momento sembra abbia già ripreso a frequentare regolarmente le lezioni ed abbia consegnato la playstation alla madre.

 



(...omissis...)

copia integrale del testo si può trovare al seguente link:

https://www.zz7.it/14enne-malato-playstation-allontanato-dalla-famiglia/

 

(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)