338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Twitter patria dei cyberbulli? Ecco i dati sconfortanti

Twitter patria dei cyberbulli? Ecco i dati sconfortanti

 

 

Twitter patria dei cyberbulli? Ecco i dati sconfortanti

Secondo un recente sondaggio sul cyberbullismo, il sistema di segnalazione di Twitter non funziona a dovere in quanto vi sono un’elevata percentuale di storie irrisolte di molestie, diffamazione e bullismo.

Twitter negli ultimi tempi non se la sta passando molto bene. Dopo la notizia della sua presunta vendita, ecco che arriva un altro colpo per l’uccellino blu.

Secondo una ricerca svolta da BuzzFeed, la piattaforma dei cinguettii è patria dei cyberbulli, i quali si ritrovano liberamente ad offendere, molestare e diffamare a causa di un sistema di report inefficiente.

BuzzFeed prende di mira proprio il sistema di segnalazione di Twitter, ritenendolo il vero colpevole di questi sconfortanti dati. D’altronde non è la prima volta che si punta il dito contro la sicurezza del noto social network, tanto che in passato si era cercato di semplificare il sistema di report.

I dati rivelano che su 2.702 invervistati, 1.478 (55%) ha dichiarato di essere stato obiettivo di messaggi aggressivi.

Le offese sono praticamente all’ordine del giorno e per ogni motivo: razza, etnia, origine nazionale, orientamento sessuale, età, disabilità e malattie.

 

(...omissis...)

copia integrale del testo si può trovare al seguente link:

http://www.appletvitalia.it/2016/09/26/twitter-patria-dei-cyberbulli-dati-sconfortanti/

(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)